dimensione infissi

3939927759

  • Slide 4

  • Slide 1

  • Slide 2

  • Slide 5

  • Slide 3

Controtelai per Porte a Scomparsa

Controtelai per porte a scomparsa

Dimensione Infissi è rivenditore autorizzato dei controtelai per porte a scomparsa della società Eclisse particolarmente attenta a qualità, miglioramento e innovazione del prodotto.

L’azienda ha infatti deciso di richiedere a organismi indipendenti la certificazione ufficiale della qualità dei suoi prodotti benché manchi una normativa legale. I dati emersi, certificati dal CSI, l’ente che attesta la qualità dei prodotti dell’edilizia, appaiono molto interessanti e significativi.

Nella sua ventennale esperienza l’azienda ha puntato ad un perfezionamento continuo dei suoi prodotti, risolvendo problemi legati ad usura, manuntenzione e posa in opera.
Gli oltre 30 brevetti testimoniano il miglioramento continuo dell’azienda. Ne citiamo solo alcuni.

Eclisse1 - Ewoluto brevetti

EWOLUTO® scorrevole il controtelaio che permette di appendere mobili e pensili direttamente sulla parete in cui è collocato.
Per ogni tipo di parete attrezzata.

Unico Luce Eclisse

LUCE il sistema predisposto per l’inserimento dei cablaggi elettrici e l’applicazione dei frutti direttamente sul controtelaio.

Binario Eclisse 1

Il binario estraibile rende possibile l’ispezione del controtelaio e l’applicazione di accessori in ogni momento.

Eclisse

Il profilo sottoporta a strappo per rimediare velocemente ad eventuali errori di quota durante la posa.

Eclisse 21

La barra di allineamento per mantenere il controtelaio perfettamente allineato durante la posa evitando così torsioni strutturali.

Eclisse 31

Il sistema di chiusura autocentrante per il pannello porta scorrevole, che permette di abbattere i tempi d’installazione garantendo sempre il centraggio e la funzionalità ottimale della chiusura.

I Vantaggi dei Controtelai Eclisse

ROBUSTEZZA: un controtelaio ECLISSE è robusto per assicurare un’ottima tenuta tanto alle pressioni verticali quanto a quelle trasversali.

ISPEZIONABILITÀ: un controtelaio ECLISSE è ispezionabile: grazie allo speciale binario estraibile (brevettato) è sempre possibile operare interventi di manutenzione, montare in qualsiasi momento vari optionals come la motorizzazione, la sincronia per doppia anta, la sincronizzazione per telescopica, l’autochiusura, senza intaccare la struttura muraria.

FACILITÀ DI LAVORAZIONE: un controtelaio ECLISSE è facile da assemblare e da installare grazie al nuovo sistema ad incastro, anche da parte di personale non esperto.

DETRAZIONE 50%: tutti i controtelai Eclisse permettono di usufruire dei benefici fiscali del 50% per le ristrutturazioni come stabilito dal decreto n° 83/2012 (prorogato fino al 31 dicembre 2013).

 

Modelli dei Controtelai per Interni

Controtelaio per Anta Singola

Unico 1

Unico, il controtelaio che eclissa un’anta scorrevole a scomparsa,riassume perfettamente la funzionalità e la qualità dei sistemi Eclisse, che sono affidabili, robusti e adattabili alle più differenti esigenze, sia nell’ambito degli interventi di ristrutturazione che di nuova costruzione.

Controtelai per Due Ante Speculari

Estensione

Estensione è il controtelaio Eclisse per due ante scorrevoli a scomparsa speculari. Ideale per unire o separare all’occorrenza, con un semplice gesto, due ambienti distinti. Disponibile nella versione per intonaco e cartongesso.

 

Controtelaio per l’inserimento di cablaggi (versione intonaco e cartongesso)

Luce Estensione

Luce è il primo controtelaio nel mercato che consente l’inserimento, nella stessa parete nella quale è alloggiato il controtelaio, di punti luce, termostati, interruttori e cablaggi telefonici, eliminando definitivamente soluzioni alquanto scomode e scarsamente funzionali. Eclisse Luce è la soluzione ideale per mantenere i punti luce vicino al passaggio porta. La versione del controtelaio Luce per due ante scorrevoli a scomparsa speculari (Luce Estensione) permette di alloggiare fino a cinque scatole elettriche per lato. In base alle esigenze, quindi, è possibile predisporre una sola anta (5+5) o entrambe (10+10).

Controtelaio per due o quattro ante parallele (versione intonaco e cartongesso)

Luce estensione

Eclisse  Telescopica alloggia nello stesso vano due o quattro (2+2) ante parallele scorrevoli. In sintonia con le tendenze contemporanee, questo modello offre continuità allo spazio creando ambienti ampi e luminosi. Telescopica consente di ottenere grandi luci di passaggio utilizzando uno spazio d’ingombro ridotto.La versione Telescopica Estensione (2+2) permette di coprire luci di passaggio fino a 470 cm.

Controtelaio per fissaggio di carichi

Ewoluto

Ewoluto® scorrevole è il controtelaio che consente di appendere mobili, pensili e mensole direttamente sulla parete in cui è collocato. La speciale struttura trasforma il controtelaio in una parete vera e propria, ampliando le possibilità di progettazione d’interni. Disponibile nella versione a una o due ante per intonaco e nella versione per anta doppia.

Controtelaio senza finiture esterne

Sintesys

La linea Syntesis® propone il controtelaio per ante scorrevoli a scomparsa senza finiture esterne. Niente stipiti e niente coprifili! Una soluzione a carattere squisitamente moderna, perfetta per ambienti minimali e per chi ama arredare per sottrazione. Disponibili le versioni per anta singola, per due ante speculari e le relative versioni LUCE.

Controtelaio per due ante contrapposte per intonaco e cartongesso

Unilaterale è il controtelaio che alloggia nello stesso vano due ante parallele che scorrono contrapposte, dimostrandosi la soluzione ideale per sfruttare anche gli spazi più stretti, come corridoi e ingressi. In chiusura le porte si sovrappongono per occupare lo spazio di un’unica parete.

 

Controtelaio per anta curva (versione intonaco e cartongesso)

Circular

Eclisse Circular eclissa un’anta o due ante scorrevoli a scomparsa curve.

Cassonetti filo muro

Quando si devono ristrutturare infissi con tapparella nasce il dilemma del cassonetto, fonte di spifferi, passaggio privilegiato per i rumori e punto freddo per eccellenza. Il problema non si può sottovalutare e spesso, si cerca di ovviare con metodi scarsamente risolutivi. E’ il caso dei tappetini adesivi che si scollano e finiscono nel rullo, oppure di materiali messi in sede e poi schiumati che rendono impossibile l’ispezione e di tante altre soluzioni fai da te che sfruttano appena qualche millimetro di polistirolo.

La Soluzione perché sia risolutiva deve essere: a prova di spiffero, solida, removibile, esteticamente valida, adattabile alle esigenze ma soprattutto isolante.

I cassonetti che Dimensione Infissi ha deciso di proporre ai suoi clienti hanno il marchio De Faveri che ha brevettato la soluzione del cassonetto monolitico “SalvaCaldo”, un solo prodotto, di facile installazione, realizzato a misura e fornito finito da verniciare. Sono queste tutte le caratteristiche che deve avere un “cassonetto per ristrutturazione”.

Trasmittanza termica certificata, senza ponti termici; tenuta all’aria garantita da guarnizioni espansibili anche in grado di compensare piccoli problemi di planarità della superficie muraria; abbattimento acustico a scelta tra varie soluzioni: tutto quello che dovete chiedere a una vera SOLUZIONE.

 

Fino a fine anno chi sostituisce gli infissi in abbinamento al cassonetto, potrà godere del bonus fiscale del 65%.

 

Per raggiungere standard elevati per prestazioni che riguardano il livello di isolamento è necessario che tutti i componenti della facciata siano opportunamente progettati. Il progettista è sempre più interessato a questo aspetto e a quello della certificazione energetica dell’edificio, e tra questi componenti non si possono sottovalutare i cassonetti. Anche per i cassonetti è possibile determinare la trasmittanza termica. De Faveri testa i propri sistemi con cassonetto per rispondere a tale richiesta. Il calcolo della trasmittanza dei cassonetti viene eseguito secondo la norma UNI EN ISO 10077-2.

 

Abbattimento acustico
L’abbattimento acustico rappresenta la capacità dell’involucro di ridurre la pressione sonora dei rumori esterni e di consentire quindi un sostanziale comfort acustico all’interno degli alloggi. Per ottenere un buon abbattimento acustico, gli elementi dell’involucro dovranno essere pesanti o costituiti di strati alternati di materiali diversi, in grado di smorzare le onde sonore provenienti dall’esterno. De Faveri ha studiato attentamente il disegno dei profili e, utilizzando materiali opportuni, è in grado di certificare prestazioni acustiche di assoluta eccellenza, provate e dimostrate con prove di laboratorio condotte presso i più prestigiosi Istituti di Certificazione accreditati.

 

Alcuni dei prodotti che trattiamo:

Share by: