dimensione infissi

3939927759

  • Slide 4

  • Slide 1

  • Slide 2

  • Slide 5

  • Slide 3

Infissi in Legno

Dimensione Infissi vi propone infissi in legno lamellare per assicurare un’eccellente meccanica nel tempo dei prodotti. Ci affidiamo dunque solo ed esclusivamente ad aziende certificate (marcatura CE) che testano i loro prodotti presso i principali laboratori accreditati e che hanno raggiunto i massimi risultati per quanto riguarda resistenza all’aria, al vento e all’acqua.

Infissi in Legno
I nostri infissi montano vetri e ferramenta certificati. I primi, per assicurare ottime prestazioni termoisolanti e acustiche, la seconda, per garantire nel tempo la resistenza meccanica dell’infisso e la sua piena utilizzabilità.

Nei prodotti da noi proposti molta attenzione è posta al processo di verniciatura, che utilizza prodotti all’acqua e che si sviluppa in 4 fasi:

L’impregnatura evita che si possa alterare il legno a causa dei raggi Uv , funghi e batteri.


Il fondo intermedio consolida le fibre del legno e ne garantisce maggior stabilità nel tempo.

La levigatura viene eseguita manualmente su tutti gli infissi e regolarizza la superficie.

La finitura apporta all’infisso la giusta quantità di vernice garantendo la copertura e la protezione del legno.

 

La finitura fa la differenza. Ogni singolo prodotto ed ogni singolo elemento vengono carteggiati e rifiniti a mano.Questa cura del dettaglio porta ad un risultato finale che è l’effetto seta che i nostri clienti riconoscono ai prodotti.

 

Il legname degli infissi che vi proponiamo proviene da foreste certificate RSC o PEFC o comunque da forestazione sostenibile.

Essenze Legnose

  • Abete
    Specie legnosa di provenienza italiana o europea. Trattiamo l’abete rosso e solo in forma lamellare. Legno una volta considerato “ povero” ora rivalutato per le sue ottime caratteristiche di trasmittanza termica.
  • Pino Silvestre
    Specie legnosa diffusa in tutta Europa, anche se noi preferiamo proporvi lo scandinavo. Molto utilizzato soprattutto come massello ma proposto anche come lamellare.
  • Rovere
    Anche se di provenienza prevalentemente Europea, ultimamente viene utilizzato anche del materiale proveniente dal Nord America prevalentemente per la sua uniformita’ di fibra. Essenza molto pregiata e ricercata per l’ottima resistenza meccanica che garantisce un prodotto finito durevole negli anni. Di ottimo effetto estetico finale con finiture che ne esaltino l’intrinseca bellezza.
  • Larice
    Essenza principe proveniente dall’arco alpino e dalle foreste artiche della Siberia. Ottima resistenza meccanica ma, prima della tecnologia lamellare, di difficile impiego per la sua scarsa stabilità. Proponiamo il lamellare.
  • Mogano Okoumè
    Proveniente quasi esclusivamente dal Gabon l’okoumè è caratterizzato dal colore rosso-bruno e da una venatura uniforme. Noi lo proponiamo lamellare.

Finestre per Tetti

Finestre per Tetti

Le finestre per tetti portano luce naturale, ventilazione e una visuale che non puoi ottenere con le finestre in verticale.

Dimensione Infissi ha selezionato per i suoi clienti quelle di una ditta che vanta da quasi 70 anni prodotti certificati e di alta qualità che trovano nel legno, nel vetro, nell’acciaio e nell’alluminio alcune delle più importanti materie grezze utilizzate per la loro realizzazione; stiamo parlando della VELUX.

Il legno è una risorsa rinnovabile e biodegradabile e l’azienda si impegna a raggiungere una piena sostenibilità nel suo utilizzo, ricercando il giusto compromesso tra gli aspetti ambientali, economici e sociali della gestione delle risorse forestali. Inoltre Velux richiede ai propri fornitori legname certificato in ottemperanza agli standard internazionali FCS (Forest Stewardship Council) e PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification).

Inoltre l’azienda segue un approccio sostenibile all’edilizia che si traduce in attività volte a migliorare la qualità degli edifici, mantenere alti standard abitativi, e soprattutto ridurre o eliminare le emissioni di CO2.

Le nostre finestre per tetti offrono tantissimi vantaggi. Vediamone alcuni assieme:

  •  sono dotate di vetrata basso-emissiva e migliorano l’isolamento termico della tua mansarda fino al 76%, facendoti risparmiare sulle spese di riscaldamento in inverno. Inoltre, accessoriando la tua finestra con una tenda per esterno o una persiana avvolgibile VELUX, potrai ridurre fino al 95% anche il surriscaldamento estivo;
  •  permettono di usufruire dei benefici fiscali. Sostituendo infatti una vecchia finestra per tetti con una finestra per tetti VELUX di pari dimensioni si può ottenere la detrazione fiscale del 65% per la riqualificazione energetica degli edifici valida fino al 31 dicembre2013.
  • oltre a migliorare il comfort termico all’interno della tua mansarda, nella versione elettrica e solare, possono essere movimentate grazie a un semplice telecomando o programmate per aprirsi o chiudersi in orari stabiliti, a seconda delle tue esigenze;
  •  sono dotate di vetro autopulente di serie e non necessitano di pulizia periodica esterna;
  • vengono sottoposte a severi test effettuati nel rispetto della normativa europea di riferimento (eN 12600) che provano la resistenza del vetro agli urti e agli impatti violenti. La tenuta della vetrata viene verificata tramite l’utilizzo di un peso da 50 kg che viene lasciato cadere sulla finestra da tre differenti altezze;
  • le finestre elettriche e solari Velux sono dotate inoltre di sensore pioggia esterno che ne comanda la chiusura automatica in caso di maltempo. Il sensore di ultima generazione, installato sulle finestre Velux INTEGRA solari, è altamente sensibile alle vibrazioni sonore. Oltre a chiudere la finestra alle prime gocce di pioggia, reagisce anche in presenza di forti rumori o vibrazioni provenienti dall’ambiente circostante, fornendo completa protezione alla tua casa e permettendoti di uscire in tutta tranquillità.

*Trattamento autopulente: il vetro esterno delle finestre Velux è dotato di un particolare trattamento che permette allo sporco di scivolare grazie all’azione combinata del sole (che decompone le particelle di sporco grazie all’effetto foto-catalitico) e della pioggia (che le elimina grazie all’effetto idrofilo).

Il trattamento autopulente fornisce inoltre tre ulteriori benefici:

  1. consente una migliore vista verso l’esterno durante e dopo la pioggia
  2. permette alla vetrata di asciugarsi più rapidamente dopo le intemperie
  3. la finestra può essere pulita con minore frequenza.
Share by: