dimensione infissi

3939927759

  • Slide 4

  • Slide 1

  • Slide 2

  • Slide 5

  • Slide 3

Infissi in PVC

Infissi in PVC

Il Pvc (cloruro di polivinile) è un materiale termoplastico ottenuto da sale e petrolio utilizzato già a partire dalla metà degli anni ’60 e che in breve tempo ha saputo guadagnarsi notevole spazio per la sua duttilità, economicità e robustezza. Il PVC è eco-compatibile, come dimostrato dall’ente nazionale SI-PVC, che ne attesta qualità e sostenibilità ambientale.

Il PVC è infatti un materiale riciclabile al 100% poichè si ottiene grazie a modernissimi procedimenti che ne consentono una lavorazione a basso consumo di energia permettendo di fonderlo ripetutamente senza perdita di quelle qualità che lo contraddistinguono e che lo rendono ideale nella realizzazione dei serramenti. Inoltre, secondo quanto riportato dall’ ente nazionale, in condizioni standard i prodotti in PVC mantengono le proprie prestazioni per un periodo di almeno 30 anni.

Tutti i nostri infissi in PVC sono realizzati con profili in Classe A, la più elevata per prestazioni e durata, perché costituiti da Pvc duro modificato, resistente agli urti e stabilizzato secondo la normativa DIN 716/1. Inoltre i profili da noi utilizzati sono marchiati per la zona climatica S (severa), secondo la normativa europea di riferimento.

 

Infissi in Legno/Alluminio

Infissi Legno Alluminio

I nostri infissi in legno-alluminio nascono come infissi in legno lamellare ai quali è applicata, nella parte esterna, una cover in alluminio realizzabile in tutte le tinte RAL ed effetto legno.
Provengono solo ed esclusivamente da aziende certificate (marcatura CE) che testano i loro prodotti presso i principali laboratori accreditati e che hanno raggiunto i massimi risultati per quanto riguarda resistenza all’aria, al vento e all’acqua.
I nostri infissi montano vetri e ferramenta certificati. I primi, per assicurare ottime prestazioni termoisolanti e acustiche, la seconda, per garantire nel tempo la resistenza meccanica dell’infisso e la sua piena utilizzabilità.
Nei prodotti da noi proposti molta attenzione è posta al processo di verniciatura, che utilizza prodotti all’acqua e che si sviluppa in 4 fasi:
L’impregnatura evita che si possa alterare il legno a causa dei raggi Uv , funghi e batteri.
Il fondo intermedio consolida le fibre del legno e ne garantisce maggior stabilità nel tempo.
La levigatura viene eseguita manualmente su tutti gli infissi e regolarizza la superficie.
La finitura apporta all’infisso la giusta quantità di vernice garantendo la copertura e la protezione del legno.
La finitura fa la differenza. Ogni singolo prodotto ed ogni singolo elemento vengono carteggiati e rifiniti a mano.Questa cura del dettaglio porta ad un risultato finale che è l’effetto seta che i nostri clienti riconoscono ai prodotti.

Il legname degli infissi che vi proponiamo proviene da foreste certificate RSC o PEFC o comunque da forestazione sostenibile.

Clima92

Clima, con una sezione legno dello spessore di mm 92 e il rivestimento esterno in alluminio di 20 mm, raggiunge vertici prestazionali assoluti ben oltre le esigenze per le applicazioni CasaClima classificandosi, gia’ con vetrazioni di serie, in classe A+. L’assemblaggio angolare e’ a mezzo spine cilindriche. Due guarnizioni sull’anta e tre guarnizioni su telaio portano Clima alla massima classe di tenuta. Nella serie Clima è fornito di serie il fermavetro senza chiodini a vista. Nelle Porte Finestre è prevista una soglia in ABS/alluminio per ottimizzare tenuta e trasmittanza termica. Ferramenta a nastro con cerniere a tazza di serie, a richiesta sono possibili soluzioni ad anta/ribalta, scorrevoli e pieghevoli. Il vetro base nelle finestre e’ 4 basso emissivo / 16 Argon / 4 / 16 Argon / 4 basso emissivo con Ug di 0.60 W/m2K e con un Rw di 32 dB. Nelle porte finestre viene applicato un vetro antifortunistico 4+4 basso emissivo / 12 Argon / 4 / 12 Argon / 4+4 basso emissivo con Ug di 0.70 W/m2K e con un Rw di 41 dB. Altri tipi di vetratura sono previsti per esigenze particolari dal punto di vista della trasmittanza termica e/o della fonoassorbenza, non trascurando gli aspetti inerenti la sicurezza.

 

Clima92 - Legno Larice Finitura Patinato Azzurro Profilo esterno Alluminio Tipo profilo Squadrato sabbiato grigio

Clima92 - Legno Larice Finitura Patinato Azzurro Profilo esterno Alluminio Tipo profilo Squadrato sabbiato grigio

Clima92 – Legno Larice Finitura Patinato Azzurro Profilo esterno Alluminio Tipo profilo Squadrato sabbiato grigio

Clima92 – Legno Larice Finitura Patinato Azzurro Profilo esterno Alluminio Tipo profilo Squadrato sabbiato grigio

Clima 92 - Legno Larice Finitura Patinato Azzurro profilo esterno Alluminio Tipo profilo Squadrato sabbiato grigio

Clima 92 - Legno Larice Finitura Patinato Azzurro profilo esterno Alluminio Tipo profilo Squadrato sabbiato grigio

Clima92 - Legno Larice Finitura Patinato Azzurro Profilo esterno Alluminio Tipo profilo Squadrato sabbiato grigio

Clima92 - Legno Larice Finitura Patinato Azzurro Profilo esterno Alluminio Tipo profilo Squadrato sabbiato grigio

Fusion68

Finestre e Porte Finestre aventi una sezione legno dello spessore di mm 68 per l’anta e di mm 63 per il telaio (spessore telaietto alluminio variabile in funzione del tipo di profilo che puo’ essere stondato, squadrato o barocco) telaio con 3 battute del tipo chiuso. Assemblaggio angolare a mezzo tenoni. Due guarnizioni sull’anta e due guarnizioni su telaio di cui una a giunto aperto. Nelle Porte Finestre è prevista una soglia in ABS/alluminio per ottimizzare tenuta e trasmittanza termica Ferramenta a nastro con cerniere a tazza di serie, a richiesta sono possibili soluzioni ad anta/ribalta, scorrevoli e pieghevoli. Il vetro base nelle finestre è 4/24/4 basso emissivo con Ug di 1,4 W/m2K e con un Rw di 31 dB. Nelle porte finestre viene applicato un vetro antinfortunistico 4+4/18/3+3 basso emissivo con Ug di 1,4 W/ m2K e un Rw di 38 dB. Altri tipi di vetratura sono previsti per esigenze particolari dal punto di vista della trasmittanza termica e/o della fonoassorbenza, non trascurando gli aspetti inerenti la sicurezza.

Fusion 68 - Legno Abete Finitura Metallizzato arancione Profilo esterno Alluminio Tipo profilo Soft sabbiato marrone

Fusion 68 - Legno Abete Finitura Metallizzato arancione Profilo esterno Alluminio Tipo profilo Soft sabbiato marrone

Fusion68 – Legno Abete Finitura Spazzolato Patinato rosso argento Profilo esterno Alluminio Tipo profilo Soft

Fusion68 – Legno Abete Finitura Spazzolato Patinato rosso argento

Profilo esterno Alluminio Tipo profilo Soft

Fusion68 - Legno Abete Finitura RAL9010 Profilo esterno Alluminio Tipo profilo Soft Effetto Legno renolite chiaro

Fusion68 - Legno Abete Finitura RAL9010 Profilo esterno Alluminio Tipo profilo Soft Effetto Legno renolite chiaro

Fusion68 - Legno Abete Finitura RAL9010 Profilo esterno Alluminio Tipo profilo Soft Effetto Legno renolite chiaro

Fusion68 - Legno Abete Finitura RAL9010 Profilo esterno Alluminio Tipo profilo Soft Effetto Legno renolite chiaro

Fusion68 - Legno Abete Finitura Spazzolato Svenato Grigio profilo esterno Alluminio Tipo profilo Soft argento

Fusion68 - Legno Abete Finitura Spazzolato Svenato Grigio profilo esterno Alluminio Tipo profilo Soft argento

Fusion68 - Legno Abete Finitura RAL9010 Profilo esterno Alluminio Tipo profilo Soft Effetto Legno renolite chiaro

Fusion68 - Legno Abete Finitura RAL9010 Profilo esterno Alluminio Tipo profilo Soft Effetto Legno renolite chiaro

Fusion68 - Legno Abete Finitura Metallizzato arancione Profilo esterno Alluminio Tipo profilo Soft sabbiato marrone

Fusion68 - Legno Abete Finitura Metallizzato arancione Profilo esterno Alluminio Tipo profilo Soft sabbiato marrone

Fusion68 - Legno Abete Finitura RAL 9010 spazzolato Profilo esterno Alluminio Tipo profilo ZHEN argento

Fusion68 - Legno Abete Finitura RAL 9010 spazzolato Profilo esterno Alluminio Tipo profilo ZHEN argento

Essenze Legnose

  • Abete

Specie legnosa di provenienza italiana o europea. Trattiamo l’abete rosso e solo in forma lamellare. Legno una volta considerato “ povero” ora rivalutato per le sue ottime caratteristiche di trasmittanza termica.

 

  • Pino Silvestre

Specie legnosa diffusa in tutta Europa, anche se noi preferiamo proporvi lo scandinavo. Molto utilizzato soprattutto come massello ma proposto anche come lamellare.

 

  • Rovere

Anche se di provenienza prevalentemente Europea, ultimamente viene utilizzato anche del materiale proveniente dal Nord America prevalentemente per la sua uniformita’ di fibra. Essenza molto pregiata e ricercata per l’ottima resistenza meccanica che garantisce un prodotto finito durevole negli anni. Di ottimo effetto estetico finale con finiture che ne esaltino l’intrinseca bellezza.

 

  • Larice

Essenza principe proveniente dall’arco alpino e dalle foreste artiche della Siberia. Ottima resistenza meccanica ma, prima della tecnologia lamellare, di difficile impiego per la sua scarsa stabilità. Proponiamo il lamellare.

 

  • Mogano Okoumè

Proveniente quasi esclusivamente dal Gabon l’okoumè è caratterizzato dal colore rosso-bruno e da una venatura uniforme. Noi lo proponiamo lamellare.

Share by: