Realizzazione di controtelai per porte a scomparsa a Iglesias
Dimensione Infissi è rivenditore autorizzato di controtelai per porte a scomparsa Eclisse, marchio particolarmente attento a qualità, miglioramento e innovazione del prodotto. L'azienda ha infatti deciso di richiedere a organismi indipendenti la certificazione ufficiale della qualità dei suoi prodotti benché manchi una normativa in tal senso e nella sua ventennale esperienza ha puntato a un perfezionamento continuo dei suoi prodotti, risolvendo problemi legati ad usura, manutenzione e posa in opera. Gli oltre 30 prodotti brevettati testimoniano il miglioramento continuo dell'azienda. Ne citiamo solo alcuni.
EWOLUTO® Scorrevole
Il controtelaio che permette di appendere mobili e pensili direttamente sulla parete in cui è collocato. Per ogni tipo di parete attrezzata.
Luce
Sistema predisposto per l'inserimento dei cablaggi elettrici.


Il binario estraibile rende possibile l'ispezione del controtelaio e l'applicazione di accessori in ogni momento.

Il profilo sottoporta a strappo per rimediare velocemente ad eventuali errori di quota durante la posa.

La barra di allineamento per mantenere il controtelaio perfettamente allineato durante la posa evitando così torsioni strutturali.

Il sistema di chiusura autocentrante per il pannello porta scorrevole, che permette di abbattere i tempi d’installazione garantendo sempre il centraggio e la funzionalità ottimale della chiusura.
I vantaggi dei controtelai Eclisse
ROBUSTEZZA: un controtelaio ECLISSE è robusto per assicurare un’ottima tenuta tanto alle pressioni verticali quanto a quelle trasversali.
ISPEZIONABILITÀ: un controtelaio ECLISSE è ispezionabile: grazie allo speciale binario estraibile (brevettato) è sempre possibile operare interventi di manutenzione, montare in qualsiasi momento vari optionals come la motorizzazione, la sincronia per doppia anta, la sincronizzazione per telescopica, l’autochiusura, senza intaccare la struttura muraria.
FACILITÀ DI LAVORAZIONE: un controtelaio ECLISSE è facile da assemblare e da installare grazie al nuovo sistema ad incastro, anche da parte di personale non esperto.
DETRAZIONE 50%: tutti i controtelai Eclisse permettono di usufruire dei benefici fiscali del 50% per le ristrutturazioni come stabilito dal decreto n° 83/2012.

Controtelaio per anta singola
Unico riassume perfettamente la funzionalità e la qualità dei sistemi Eclisse che sono affidabili, robusti e adattabili alle più differenti esigenze.

Controtelai per due ante speculari
Estensione è il controtelaio Eclisse per due ante scorrevoli a scomparsa speculari. Ideale per unire o separare, con un semplice gesto, due ambienti distinti.

Controtelaio per l'inserimento di cablaggi (versione intonaco e cartongesso)
Luce è il primo controtelaio sul mercato che consente l'inserimento di punti luce, termostati, interruttori e cablaggi telefonici, eliminando definitivamente soluzioni alquanto scomode e scarsamente funzionali.

Controtelaio per due o quattro ante parallele (versione intonaco e cartongesso)
Eclisse Telescopica alloggia nello stesso vano due o quattro (2+2) ante parallele scorrevoli. In sintonia con le tendenze contemporanee, questo modello offre continuità allo spazio creando ambienti ampi e luminosi.

Controtelaio per fissaggio di carichi
Ewoluto® scorrevole è il controtelaio che consente di appendere mobili, pensili e mensole direttamente sulla parete in cui è collocato.

Controtelaio senza finiture esterne
La linea Syntesis® propone il controtelaio per ante scorrevoli a scomparsa senza finiture esterne. Niente stipiti e niente coprifili! Una soluzione a carattere squisitamente moderna, perfetta per ambienti minimali e per chi ama arredare per sottrazione.

Controtelaio per due ante contrapposte per intonaco e cartongesso
Unilaterale è il controtelaio che alloggia nello stesso vano due ante parallele che scorrono contrapposte, dimostrandosi la soluzione ideale per sfruttare anche gli spazi più stretti, come corridoi e ingressi.

Controtelaio per anta curva (versione intonaco e cartongesso)
Eclisse Circular eclissa un'anta o due ante scorrevoli a scomparsa curve.
I vantaggi dei controtelai Eclisse
Quando si devono ristrutturare infissi con tapparella nasce il dilemma del cassonetto, fonte di spifferi, passaggio privilegiato per i rumori e punto freddo per eccellenza. Il problema non si può sottovalutare e spesso, si cerca di ovviare con metodi scarsamente risolutivi. La soluzione perché sia risolutiva deve essere a prova di spiffero, solida, removibile, esteticamente valida, adattabile alle esigenze ma soprattutto isolante. Dimensione Infissi propone cassonetti De Faveri, prodotti di facile installazione e realizzati su misura.
DF SalvaCaldo
SalvaCaldo risolve il problema della dispersione termica e degli spifferi d'aria anche senza la sostituzione di infissi.
DF Cielino Centro Muro
Cassonetto termoacustico isolante per avvolgibile con cielino centro muro. I fianchi sono realizzati in legno truciolare idrofugo e sono dotati di zanche per l'ancoraggio alla muratura. I due lati da intonacare sono rivestiti da uno spessore di 5 mm di lana di legno mineralizzata con magnesite che possiede ottime qualità termoacustiche. Il cassonetto è dotato di profili in alluminio estruso per il filo-intonaco.